CIAO A TUTTI!!!

Il genio non è altro che l’infanzia ritrovata a volontà"
(Charles Baudelaire)

Ad Explora domenica 20 x il 'TOTEM' dei bimbi

Domenica 20 novembre - dalle 10.00 alle 19.00 - in occasione della girnata dei diritti dell'Infanzia, ad Explora il Musei dei Bambini di Roma arriva 'TOTEM' (di TERRE DES HOMMES), il primo villaggio interamente dedicato alla Media Education, per scoprirme strumenti e linguaggi.
Tante attività interessanti, a cominciare da quelle nell'area esterna di Explora: Il collage dei diritti (3-12 anni) per disegnare, ritagliare ed incollare al fine di creare un grande collage realizzato dai piccoli e dedicato ai loro Diritti.
All’interno del padiglione espositivo, (turni delle 10.00, 12.00, 15.00, 17.00) ecco il Web-Totem (6-12 anni): i bambini interpreteranno un Diritto registrando un messaggio video da caricare in tempo reale sul canale ufficiale YouTube di Explora (attività rivolta anche ai genitori!)!!!
E poi ancora Il Cartoon delle meraviglie (3-5 anni): una lavagna luminosa per riprodurre il movimento delle immagini giocando con le illusioni ottiche. ..
Anche nel bookshop di Explora - alle ore 11.00 e alle ore 16.00 - ecco la lettura animata Tina e i diritti dei bambini (6-12 anni), con laboratorio sul testo insieme all'Associazione Semaforo Blu.
Che dire di più?... Da non perdere : P

mdbr - totem - i bambini della tribu dei media

Nessun commento:

Posta un commento